AssoAmbiente

News

p70119LE

Facciamo seguito alle note precedenti comunicazioni associative in materia (v. circ. n. 271/11 del 9 maggio scorso) per segnalare che

  1. è stato pubblicato un avviso relativo all'aggiornamento dei dispositivi Usb;
  2. i documenti di specifica delle interfacce di interoperabilità sono stati aggiornati alla versione 1.9 del 5.5.2011 

Come di consueto, riportiamo di seguito il testo delle relative news con i link ai documenti in esse richiamati:

Aggiornamento dispositivi USB

 Per poter operare con efficienza, è assolutamente necessario che gli utenti che non hanno ancora aggiornato il software SISTRI installato sui dispositivi USB completino tale aggiornamento con un congruo anticipo rispetto alla scadenza del 31 maggio. La procedura di aggiornamento è lanciata automaticamente con l’inserimento dei dispositivi elettronici in un computer collegato in rete, e, in funzione della velocità della rete, può richiedere diversi minuti. Tale procedura è descritta in dettaglio nei documenti "Guida per l’aggiornamento del software del dispositivo USB” e Guida per l’aggiornamento del software del browser SISTRI, disponibili nella sezione Documenti - Manuali e guide. 

Aggiornamento Sezione Documenti

Nella Sezione Interoperabilità è stata pubblicata la versione 1.9 del 5 maggio 2011 dei documenti di specifica delle interfacce di interoperabilità tra i sistemi gestionali ed il sistema SISTRI relative al rilascio dell'applicazione che avrà luogo nei prossimi giorni:

SPECIFICA DELLE INTERFACCE (Versione 1.9 del 05.05.2011)

WSDL DEI SERVIZI DI INTEROPERABILITA' (Versione 1.9 del 05.05.2011) 

Cordiali saluti.

» 17.05.2011

Recenti

17 Marzo 2025
Schema decreto EoW per rifiuti a base di gesso – consultazione MASE sino al 10 aprile 2025.
Lo scorso 11 marzo il MASE ha avviato una consultazione pubblica – che terminerà il prossimo 10 aprile 2025 - sullo schema di regolamento recante i criteri da rispettare per la cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti a base di gesso.
Leggi di +
17 Marzo 2025
Sentenza TAR Brescia - Affidamento servizio rifiuti, lotto unico va adeguamento motivato
Il Tar Brescia, nella sentenza 18 febbraio 2025, n. 140, ha statuito che se una Amministrazione pubblica vuole affidare l'appalto del servizio di gestione integrata dei rifiuti in un unico lotto senza suddividere il servizio in più parti aggiudicabili a imprese diverse, deve motivare la scelta.
Leggi di +
17 Marzo 2025
Rapporto sulla raccolta differenziata e riciclo 2024
ANCI e CONAI hanno pubblicato, nell’ambito dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024, lo Studio intitolato "XIV Rapporto sulla raccolta differenziata e riciclo 2024" che restituisce il monitoraggio dei sistemi di gestione delle raccolte differenziate nell’ambito del sistema CONAI rispetto ai dati del 2023.
Leggi di +
17 Marzo 2025
Bonus sociale TARI – pubblicato il Regolamento
È stato pubblicato il Regolamento sul bonus sociale rifiuti (G.U. del 13 marzo 2025 n. 60) con il quale si stabilisce che l’accesso al bonus sociale per i rifiuti è riconosciuto ai nuclei familiari il cui ISEE non risulti superiore a 9.530 euro, elevato a 20.000 euro limitatamente ai nuclei familiari con almeno quattro figli a carico.
Leggi di +
17 Marzo 2025
Aiuti di Stato per l’attuazione del Clean Industrial Deal – Commissione UE apre consultazione su nuovo atto
La Commissione Europea ha aperto una consultazione sulla proposta di un nuovo atto per le misure di aiuti di Stato a sostegno del Clean Industrial Deal (Clean Industrial Deal State Aid Framework - CISAF), il nuovo piano industriale europeo che mira a coniugare competitività e decarbonizzazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL